Insieme con l'Atalanta è la squadra del momento in serie A. La Lazio domani affronterà, all'Olimpico, un Napoli ferito e in crisi nera. Il tecnico dei biancelesti, Simone Inzaghi, ha parlato del match con i partenopei e ha analizzato il momenti dei capitolini nella conferenza stampa di oggi.
“Guardo l’avversario di domani, molto scomodo, che negli ultimi anni ha fatto 91 e 79 punti, arrivando secondo dietro la Juve, giocandosi lo scudetto, avendo tenuto l’intera rosa con grandi investimenti. Troveremo una squadra ferita, bisognosa di punti, con un allenatore preparato”.
Sull'infermeria.
“Manca l’allenamento di oggi, Correa sarà da valutare, ha un problemino che ieri lo infastidiva ancora. Vedremo la rifinitura. Marusic anche ha un problemino, probabilmente non sarà disponibile. Lulic, Jony e Cataldi hanno qualche problema, ma stringeranno i denti”.
Sul Napoli.
“L’ho detto prima, è arrivata seconda per due anni di fila, ha messo dentro Manolas, Lozano, Llorente, Elmas, Di Lorenzo. Poteva lottare per i primi posti, arriverà qui affamata”.
Sul mercato.
“Il confronto con il ds è sempre molto aperto. Siamo soddisfatti di quello che abbiamo, ci stiamo guardando in giro. Se troveremo qualcosa che ci possa migliorare, faremo qualcosa. Sennò rimarremo così”.
#Inzaghi: “Ci aspettiamo un bel colpo d’occhio non solo dalla Curva Nord ma da tutto lo stadio, i ragazzi si meritano un grande pubblico anche per il trofeo vinto” #LazioNapoli 🎙
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) January 10, 2020