Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, parla, in conferenza stampa, del momento dei rossoneri e della partita di domani con l'Udinese.
"C'erano tante cose da sistemare e abbiamo lavorato bene. La squadra è cresciuta, è chiaro che Ibra ha aiutato ma è il lavoro che ti aiuta a crescere. Dobbiamo sfruttare questo momento e continuare così per il nostro futuro".
Sull'Udinese.
"L'Udinese con Gotti ha una media punti importante. Sta molto bene. Lasciamo stare la prestazione in Coppa Italia perché è una competizione che non gli avrebbe dato eccessiva continuità. Stanno bene mentalmente e si vede che l'allenatore ha fatto un bel lavoro. Squadra fisica, difficile da superare e abile a ripartire. Dobbiamo lavorare con lucidità e con i giusti equilibri".
Su Calhanoglu e Ibra.
"Calhanoglu non ha recuperato dal risentimento muscolare ed è giusto non rischiarlo. Mi auguro possa essere disponibile per la prossima. Ibra sta sempre meglio, ogni giorno lo vedo più scattante e più agile. Gli serve solo minutaggio. Sta dimostrando di non essere una figurina ma può essere un valore aggiunto e lo sta dimostrando con le prestazioni e gli atteggiamenti. E' una manna dal cielo avere Ibra, non vuole perdere nemmeno le partitelle e i torelli, così si diventa campioni".
Sui tifosi.
"Stanno dimostrando sostegno e passione incredibile. La squadra ne ha bisogno e dobbiamo provare a prendere entusiasmo e forza da loro. Il rapporto deve essere reciproco perché ci danno tanto. Dobbiamo far meglio del girone d'andata e fare più vittorie davanti ai nostri tifosi".
๐ The 19-man squad called up for #MilanUdinese
— AC Milan (@acmilan) January 18, 2020
๐ I 19 convocati per la sfida di domani a San Siro#SempreMilan pic.twitter.com/RABojUPknt