L’Inter non riesce a battere il Lecce al Via del Mare e rallenta la propria corsa scudetto con la Lazio che la tallona a 2 punti da la possibvilità alla Juventus di andare in fuga.
La partita è vivace ma i nerazzurri sono più lenti e stanchi del solito non riuscendo a comandare il gioco, nonostante ciò si vedono annullato il gol del vantaggio a Lukaku per carica sul portiere e colpiscono un palo con Brozovic. Il primo tempo termina 0-0. Nella ripresa Conte inserisce Bastoni ed è la mossa che porta l’inter in vantaggio al 26′ su cross di Biraghi. Il Lecce non si demoralizza e dopo 6 minuti trova il pareggio con Mancosu che segna sul primo palo anticipando proprio Bastoni. Nel finale, interviene la VAR e toglie un rigore assegnato da Giacomelli ai giallorossi. Nel finale il palo salva l’Inter e Handanovic sulla punizione di Falco.
Un’Inter poco lucida dovrà presto tornare ai livelli di qualche giornata fa per non perdere contatto dalla testa e per evitare il ritorno prepotente della Lazio. Conte resta in attesa che i rinforzi promessi arrivino nel più breve tempo possibile.