Domani sera all'Allianz stadium arriva la Roma, nella gara valevole per i quarti di finale di Coppa Italia. Il tecnico della Juventus, Maurizio Sarri, presenta il match nella consueta conferenza stampa pre-gara.
"E' una partita difficile. Segna quanto segna in casa ma subisce la metà, ha fatto più punti in trasferta che in casa. Partita molto delicata e molto difficile contro una squadra di ottimo livello che per caratteristiche può metterci in difficoltà".
Sull'opportunità di giocare col tridente.
"L’importante in campo è essere equilibrati e avere ordine, quindi penso di sì. Gli interpreti possono cambiare o rimanere gli stessi, ma l'aspetto che conta è quello. Vediamo, qualcosa ci dobbiamo studiare. Oggi abbiamo fatto un allenamento intermedio, un po’ di tattica ma con poco dispendio di energie fisiche come è normale a 40 ore dall'ultima partita, vediamo l’allenamento di domattina. Ancora non ho deciso niente, neanche il modulo. Giocando così ravvicinato è normale".
Su Cuadrado e Alex Sandro.
"Oggi Cuadrado non aveva la febbre, vista la giornata fredda si è allenato un po' in palestra per non esporlo alla temperatura. Alex Sandro non ha danni gravissimi, ha qualcosa al muscolo trasverso. Non è un muscolo particolarmente importante per il calcio ma è da valutare così come Cuadrado che se domani è ancora senza febbre penso sia recuperabile".
Su CR7.
"Cristiano valutiamo domattina, se sta bene penso che sia in un momento in cui può fare tre partite in una settimana. Son diverse settimane che non ne fa tre fra l'altro, non lo vedo come un grosso problema ma lui deve sentirsi nelle condizioni ideali per poterlo fare. Con l'Udinese non è stato così perché aveva qualche linea di febbre e l'abbiamo fatto riposare. In questo momento penso di sì ma domattina parlo con lui per capire se ha completamente recuperato".
Su Higuain.
"Oggi in allenamento era particolarmente vivo, è un giocatore importante. Noi per motivi di equilibrio lo facciamo giocare a volte assieme agli altri due a volte al posto di uno dei due. Sta facendo una stagione di ottimo livello. In questo momento della sua carriera a livello di caratteristiche è cambiato un po’, frequenta meno l’area di rigore però ha una capacità di giocare con la squadra che prima non aveva. Una qualità non comune".
🎙 Sarri: «#Rabiot è uscito dall'ultima partita con un paio di colpi abbastanza seri. Valutiamo domani. E' un giocatore con qualità fisiche importanti, anche nel recupero tra una partita e l'altra»#JuveRoma #CoppaItalia
— JuventusFC (@juventusfc) January 21, 2020