Nel primo quarto di finale, il Napoli elimina la Lazio, in una gara dalle mille emozioni ed incerta fino all’ultimo istante.
Prima frazione molto avvincente: Insigne porta subito in vantaggio i partenopei con una serpentina in mezzo alla difesa biancoceleste, poi Immobile sbaglia un penalty, scivolando al momento del tiro. Poco dopo Hysaj lascia in dieci i suoi, ma l’espulsione di Leiva riporta alla parità numerica.
Nella ripresa gli aquilotti ci provano, ma Ospina non deve compiere grandi interventi, e l’occasione più ghiotta ce l’hanno gli azzurri con Milik, che spedisce sul palo dopo il tocco di Strakosha. A cinque dal termine Immobile colpisce una clamorosa traversa, ma qualche secondo più tardi è Mario Rui dall’altra parte a far tremare l’incrocio. Neanche il tempo di riprendersi, che Lazzari prende l’ennesimo legno della serata.
Il Napoli smorza la crisi con il passaggio del turno, volando in semifinale. Sfortunatissima la Lazio, che tra pali, traverse e un rigore sbagliato, esce da vincitrice dalla competizione.