Con l'ennessimo successo della capolista Liverpool sul campo del Wolverhampton (di Firmino la rete decisiva a sei minuti dal termine) si è completata la ventiquattresiam gioranta in Premier League.
ZONA CHAMPIONS. Poiché il Liverpool sta facendo cammino a sé stante (la classifica dice +16 sul City secondo), le attenzioni sono rivolte maggiormente alle posizioni che riguardano l'Europa.
Il Manchester City mantiene la piazza d'onore e passa in casa dello Sheffield con un gol di Aguero. A tre punti dall'undici di Guardiola l'ottimo Leicester che batte il West Ham. Zona Champions chiusa dal Chelsea che si fa bloccae in casa dal pur sempre temibile, seppur attardato in classifica, Arsenal.
ZONA EUROPA LEAGUE. Il Wolverhampton non approfitta, quindi, della clamorosa sconfitta casalinga del Manchester United che crolla al cospetto di un Burnley sornione e ben organizzato. Importante affermazione del Tottenham di Mourinho sul Norwich, ultimo della classe.
ZONA RETROCESSIONE. In coda da registrare la tonificante vittoria del Bournemouth che cala il tris al Brighton, in uno scontro diretto molto atteso, e riaccende le speranza di salvezza.
Everton-Newcastle
Aston Villa-Watford
Sheffield-Man. City
Crystal P-Southampt.
Bournemou.-Brighton
Chelsea-Arsenal
Tottenham-Norwich
Leicester-West Ham
Man. UTD-Burnley
Wolves-Liverpool