Giovedì 31 gennaio ore 19
Emre Can è un nuovo giocatore del Borussia Dortmund. La Juventus lo ha ceduto in prestito, al club tedesco, con l'obbligo di riscatto qualora si raggiungano determinati obiettivi sportivi nel corso della stagione.
Anche Marko Pjaca lascia i bianconeri. L'esterno offensivo croato è stato ceduto in prestito, con diritto di riscatto, all'Anderlecht.
27 gennaio ore 19
Sembra giunta ai titoli di coda l'avventura di Emre Can con la maglia della Juventus. Il centrocampista dovrebbe riabbracciare la Bundesliga. In pole position s'è il Borussia Dortmund (si parla di un accordo sulla base di un affare da 25 milioni di euro più bonus), ma attenzione al Bayern Monaco che potrebbe tentare un clamoroso colpo di coda.
13 gennaio ore – ore 15. Gli accertamenti hanno evidenziato la lesione al legamento crociato per Merih Demiral dopo l'infortunio di ieri nel match con la Roma. Stagione probabilmente finita per lui. In attesa del completo recupero di Chiellini si potrebbe riaprire uno spiraglio per Davide Rugani che potrebbe essere rispolverato da mister Sarri.
8 gennaio – ore 16.35
La Juventus lavora in prospettiva futura. E' stato ingaggiato, infatti, Yannick Cotter, esterno offensivo 18enne prelevato dall'Olympique des Alpes SA/FC Sion che, con ogni probabilità, andrà a rafforzare la Primavera di Zauli. Al JMedical, per le rituali visite, intanto, è arrivato Jean – Claude Ntenda giovane terzino, classe 2002, dal Nantes. I dirigenti della Juventus avrebbero messo gli occhi anche sull'ala olandese, classe '99, Tahith Chong, dello United e Juan Miranda, terzino sinistro del Barcellona classe 2000.
5 gennaio – ore 15
A margine della gara casalinga di campionato con il Cagliari il ds bianconero, Fabio Paratici, dichiara che il mercato di gennaio non porterà altre novità.
2 gennaio – ore 22
Arriva la firma sul contratto per Dejan Kulusevski che si lega alla Juve per i prossimi 4 anni. Il giovane centrocampista svedese rimarrà in prestito al Parma sino al termine della stagione in corso. All’Atalanta andranno 35 milioni pagabili in cinque esercizi. Il valore di acquisto potrà incrementarsi di massimi € 9 milioni al maturare di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale.
2 gennaio – ore 9:09.
L’apertura ufficiale del calciomercato invernale porta subito novità in casa Juventus. E’ il giorno di Dejan Kulusevski, infatti, quello di oggi. Il calciatore svedese, di origini macedoni, in mattinata ha effettuato le visite mediche propedeutiche al suo ingaggio.
Resta da capire se il club bianconero lo tessererà subito, vale a dire da gennaio o se rimarrà sino a giugno a Parma (il ragazzo è di proprietà dell’Atalanta). Il centrocampo è un reparto abbastanza affollato in casa bianconera, ma Kulusevski potrebbe rappresentare un valore aggiunto.
A proposito di centrocampo, in uscita potrebbe esserci Emre Can che pare riscuota consensi in seno al Psg, mentre per Rabiot si sono fatte avanti Tottenham, Arsenal ed Everton.
La dirigenza piemontese, intanto, guarda sempre con interesse all’evolversi della situazione legata a Paul Pogba, sempre più lontano, per vari motivi, dal Manchester United. Un suo ritorno ai piedi della Mole potrebbe concretizzarsi anche se non proprio nel breve periodo.
«Il mio 2020 non poteva iniziare meglio di così. Sono molto contento, è una grande giornata per me, per la mia famiglia e per tutti quelli che hanno lavorato con me»
— JuventusFC (@juventusfc) January 2, 2020
Le prime parole di Dejan dopo la firma ✍️🎙 pic.twitter.com/BtqliN7YsD