Dopo il pari nel derby con la Lazio ritorna il campionato per la Roma. Domani importante appuntamento sul campo del Sassuolo.
Ne ha parlato oggi un conferenza stampa il tecnico dei giallorossi, Paulo Fonseca, che si è soffermato anche sul mercato.
"Come sapete abbiamo acquistato tre giocatori: Ibanez, Villar e Perez. Tre giovani pensando al futuro della Roma. Florenzi è andato al Valencia in prestito. Io ho sempre detto che non mi piace questo mercato e che non è facile trovare giocatori. Molte domande saranno per Florenzi. Noi abbiamo una conversazione serena, molto frontale e diretta. Devo dire che Alessandro è un grande professionista. E' sempre stato qui con un grande atteggiamento. Abbiamo parlato e il giocatore voleva giocare di più, ma non posso prometterlo a nessuno. Ha avuto quest'occasione ed è andato a Valencia per volontà sua".
Sul Sassuolo.
"Il Sassuolo mi piace. Mi piace il coraggio di questa squadra e che gioca bene. Se la lasciamo giocare diventa complicato. Mi aspetto una gara aperta. E' una partita molto difficile per noi. Il Sassuolo ha tante qualità".
Su Florenzi.
"Sono tra i convocati, ma non giocheranno dall'inizio. Potranno comunque entrare. Non si sono allenati molto, ma abbiamo parlato con loro e potremmo avere la necessità di far entrare qualcuno":pensato molto alla prossima stagione".
Kalinic resterà?
"Si. Kalinic ha sei mesi di lavoro con noi. Non è semplice trovare un attaccante di qualità. Nikola ha bisogno di tempo. Se cambiamo deve essere per un giocatore pronto".
Sui nuovi.
"Sono tra i convocati, ma non giocheranno dall'inizio. Potranno comunque entrare. Non si sono allenati molto, ma abbiamo parlato con loro e potremmo avere la necessità di far entrare qualcuno".
LIVE: La conferenza stampa di @PFonsecaCoach alla vigilia di #SassuoloRoma https://t.co/cm85RkThjG
— AS Roma (@OfficialASRoma) January 31, 2020