Bella partita fra il Cagliari e il Parma, due squadre senza particolari assilli di classifica che hanno potuto, quindi, giocare con tranquillità.
Non sono mancate le occasioni da rete in una gara intensa e giocata su ritmi interessanti. Il Cagliari preme e passa in vantaggio con Joao Pedro ben servito da Simeone.
Il Parma reagisce e con un violento sinistro colpisce il legno nei pressi della mezz’ora. I rossoblù timbrano un palo con una punizione di Cigarini al 39′, ma al 42′ arriva il pari dei ducali con Kucka.
La ripresa comincia su ritmi elevati. Il Cagliari fallisce un rigore con Joao Pedro che lo calcia fuori, ma pochi istanti dopo arriva il raddoppio dei padroni di casa con una zampata sotto porta di Simeone che ribadisce in rete un traversone di Pellegrini.
I ducali premono, tengono molto palla ma non riescono a trovare la via fel gol, mentre il Cagliari tenta con qualche ficcante ripartenza a far male. Il pari degli ospiti arriverà al quarto minuto di recupero con un colpo di testa di Cornelius su assist di Kurtic.
Per il Cagliari, dunque, zona Cesarini nuovamente fatale.