Un primo tempo da incorniciare è sufficiente al Sassuolo per avere ragione di una Rome che ha provato a rientrare in partita nella seconda frazione di gioco ma non è riuscita a riequilibrare le sorti di una sfida cominciata a mille da parte dei neroverdi.
Partite dalle mille emozioni. Primo tempo stellare da parte della squadra di De Zerbi.
Calcio champagne, pressing e verticalizzazioni per i padroni di casa andati in vantaggio al 7' con un bel gol di Caputo che evita Mancini e batte Pau Lopez. Il Sassuolo è scatenato e il raddoppio porta ancora la firma di Caputo al termine di una ripartenza. Il 3 a 0 dopo 26 minuti nasce da un errore in uscita dei giallorossi che perdono palla e permettono a Berardi di servire Djuricic che non fallisce.
Nella ripresa la Roma entra in campo con un'altra verve e prima accorcia con Dzeko, poi resta in dieci per l'espulsione di Pellegrini ma accorcia con un rigore trasformato da Veretout. Sul capovolgimento di fronte uno straordinario Boga la mette sotto il sette e spegne le velleità di rimonta della formazione allenata da Fonseca.
Vince il Sassuolo che si conferma una delle formazioni più brillanti del campionato, per la Roma un ko che frena le ambizioni di rimonta.