A mercato finito è arrivato il momento di giudicare come si sono mosse le migliori squadre del campionato spagnolo in questa finestra invernale.
Da premettere che i movimenti dei club della Liga non sono stati tanti.
REAL MADRID E BARCELLONA 6. I due top club della Liga non hanno operato grossi colpi di mercato, pensando quasi esclusivamente al futuro. Ecco, quindi, che il Real si è assicuerato per 31 milioni il giovane Reiner dal Flamengo, mentre i blaugrana hanno tesserato il talentuoso Trincao, proveniente dallo Sporting Braga sempre per una cifra poco superiore ai 30 milioni di euro.
ATLETICO MADRID 6. I Colchoneros si sono rafforzati proprio nell'ultimo giorno utile. Riportato a "casa" Yannich Ferreira Carrasco che rientra a Madrid dopo l'esperienza in terra cinese con il Dalian Yifang. I tanti rumors su Cavani sono rimasti tali, ma non è detto che la dirigenza biancorossa ci possa ritentare inestate.
VILLAREAL 7. Ottimo colpo messo a segno dal Villareal che ha ingaggiato Paco Alcacer dal Borussia Dortmund. Uno dei trasferimenti più importanti in questo calciomercato invernale.
SIVIGLIA 6.5. Ilclub andaluso ha pensato soprattutto al reparto offensivo con gli innesti di En Nesyri dal Leganés e di Suso dal Milan. Due calciatori che potrebbero fornire un contributo importante al Siviglia che resta in lizza per un posto in Champions.
VALENCIA 6.5. Anche il Valencia, in corsa per un posto nell'Europa "nobile", ha messo una nuova freccia nella faretra. Stiamo parlando del romanista Alessandro Florenzi che ha debuttato fra gli applausi nei giorni scorsi.
Comunicado oficial | @Florenzi
— Valencia CF 🦇💯 (@valenciacf) January 30, 2020
🔗 https://t.co/qOhC3gr52F#AmuntValencia 🦇 @bwin_es pic.twitter.com/kMOiahe3Ur