La Roma, reduce dal ko con il Sassuolo, ritorna in campo domani sera all'Olimpico, nell'anticipo della 23^ giornata di serie A, ospitando il Bologna.
Il tecnico giallorossa, Paulo Fonseca, interviene nella consueta conferenza stampa pre-gara a Trigoria.
"Stiamo lavorando per cambiare questa mentalità, ma devo dire che non è stato solo un problema di mentalità. Abbiamo sbagliato tatticamente, io tatticamente i giocatori tecnicamente. Penso sia stato un problema di come abbiamo iniziato la partita. Quando si sbaglia come abbiamo sbagliato nel primo gol, la squadra ha perso equilibrio che è molto importante avere. È vero che abbiamo fatto una buona partita contro la Lazio e una prima parte totalmente diversa contro il Sassuolo. Penso che il problema principale sia stato tatticamente, tecnicamente. Dobbiamo far capire che se vogliamo vincere dobbiamo avere maggiore ambizione. In questa stagione ho sentito dirlo più volte che non la abbiamo, ma io l'ho vista anche quando abbiamo perso a Torino contro la Juventus".
Sulle condizioni di Kolarov.
"Vediamo domani. Devo dire che ho in questo momento 1-2 dubbi per la partita. Per questo non voglio parlare dei giocatori che giocheranno domani. Kolarov è un leader dello spogliatoio e può essere un'opzione".
Sul dopo Sassuolo all'interno dello spogliatoio.
"Devo dire che dopo questa intervista nulla è cambiato e continuerò così. Come voi capite, non voglio parlare di quello che succede nello spogliatoio e devo dire che sono io che parlo coi giocatori. In questo momento che abbiamo perso mi sembra che sia sempre un grande dramma. È fondamentale dire che dobbiamo sempre essere equilibrati. Si è parlato molto di questo momento: siamo tutti insieme società, allenatore, giocatori".
Sulla possibilità di Kalinic con Dzeko sulla trequarti.
"Ho pensato a questa soluzione, ma non è facile cambiare i comportamenti che abbiano in squadra che cambia totalmente giocando con loro due. Può succedere durante la partita, ma non dall'inizio".
LIVE: La conferenza stampa di @PFonsecaCoach in vista di #RomaBologna https://t.co/3ya83zI1bB
— AS Roma (@OfficialASRoma) February 6, 2020