Un colpo di mercato da top club e la volontà di rilanciare già a Gennaio. L‘Inter di Antonio Conte non vuole lasciare nulla al caso e, il mercato invernale, ha dimostrato la volontà di Suning di provare a vincere subito.
L’eliminazione dalla Champions League ancora brucia ma la situazione in Serie A fa sognare i tifosi. Una corsa a tre contro la corazzata Juventus e la sorpresa Lazio, per uno scudetto che vale tantissimo. In questo senso si è intervenuti sul mercato per ampliare le scelte nella rosa nerazzurra. Sono arrivati Moses e Young dalla Premier League per rinforzare le fasce, fondamentali nel 352. Ma il vero colpo è quell’Eriksen che faceva gola a mezza Europa.
L’Inter ci ha lavorato tanto sfruttando il contratto in scadenza del danese. Il Tottenham pur di non perderlo a zero, è riuscito ad assicurarsi una cifra pari a 20 milioni di euro. Ma adesso quale sarà l’impatto del giocatore sul calcio italiano? Conte l’ha buttato subito nella mischia vista anche l’emergenza a centrocampo. Il danese è un perfetto trequartista ma Conte lo vorrebbe utilizzare da mezz’ala d’inserimento. In questo momento, quindi, agirebbe con Barella e Brozovic nel ruolo di Sensi.
Eriksen rappresenta un valore aggiunto ed ora toccherà a Conte riuscire a valorizzarlo fin da subito. Alle porte c’è il derby di Milano: una partita da non fallire, un esame d’altissimo livello per tutti.