L’Atalanta non perdona. Va sotto di una rete proprio allo scadere del primo tempo, pareggia in apertura di ripresa e poi completa la rimonta al cospetto di una Roma che cala alla distanza.
Primo tempo giocato su ritmi abbastanza elevati. Tanta intensità e nerazzurri, comunque, più propositivi dei giallorossi. Gomez, Ilicic e Toloi vanno vicini al gol, ma la Roma è sul pezzo e, al 45′, trova la rete con Dzeko che non perdona un errore di Palomino.
Nella ripresa i padroni di casa raggiungono il pareggio dopo appena 5 minuti. Dagli sviluppi del corner di Gomez, Djimsiti colpisce di testa e permette a Palomino, da due passi, di buttarla dentro.
L’Atalanta ci crede, Gasperini toglie Zapata e inserisce Pasalic. Neanche il tempo di annotare il cambio che proprio Pasalic (in campo da appena 19”!!) raddoppia con un bellissimo tiro a giro sul quale nulla può Pau Lopez.
Tre punti che permettono all’Atalanta di staccare proprio la Roma allontanandola dal quarto posto. Per i giallorossi di mister Fonseca una sconfitta che deve far riflettere.