Nell’anticipo delle 18 del sabato, il Genoa torna a riassaporare i tre punti esterni dopo più di un anno in casa del Bologna, che incappa in un brutto incidente di percorso.
La prima vera occasione è per gli ospiti, ma Skorupski si supera e nega la rete a Sanabria. Il vantaggio dei liguri però non si fa attendere ed arriva grazie a Soumaoro, al primo sigillo in Italia alla seconda presenza. Poco dopo Schouten lascia in dieci i suoi e il Genoa ne approfitta: Sanabria parte dalla trequarti felsinei e dopo un coast to coast pazzesco trafigge ancora il portiere polacco.
Nella ripresa gli uomini di Mihajlovic faticano a reagire, a causa soprattutto dell’inferiorità numercia, così gli ospiti chiudono i giochi a ridosso del recupero con Criscito, che trasforma un penalty arrivato grazie ad un’ingenuità di Denswill, che nell’occasione viene anche espulso, lasciando i suoi in nove a gara, però, già compromessa.
Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di Nicola, che risalgono piano piano la china, riavvicinandosi alla zona salvezza. Inatteso stop per il Bologna, che non macchia più di tanto una stagione fino ad ora superlativa.