Nel pomeriggio domenicale il Napoli continua a dare segni di risveglio e batte il Cagliari di Maran, in Sardegna, con la rete di Mertens. I padroni di casa, orfani quest’oggi di Nainggolan, ancora a secco nel 2020 subiscono la contestazione dei tifosi.
L’inizio del primo tempo è ad appannaggio del Napoli che sfiora il gol con Manolas che manda fuori di testa e con Callejon che costringe Cragno alla deviazione in angolo. Un primo tempo in cui i padroni di casa comunque riscono a resistere agli attacchi dei partenopei e nel finale tentano di passare in vantaggio ma Pereiro non riesce a segnare. Si va al riposo in perfetta partità.
Nel secondo tempo prova a partire forte il Cagliari ma il tiro del solito Pereiro non trova fortuna e così il Napoli pian piano riprende il possesso del gioco e impegna ancora una volta Cragno, stavolta con un tiro da fuori di Zielinski deviato in angolo dall’estremo difensore. La partita cambia quando entra Insigne per Demme con gli ospiti che spingono sempre di più per ottenere il vantaggio. L’1-0 per il Napoli arriva al 65′ grazie al 120° gol di Mertens con la maglia azzurra. Imbeccato da Hysay il belga controlla e fa una giocata perfetta con la conclusione che termina alle spalle di Cragno. Il resto della partita vede i padroni di casa tentare di trovare invano il pareggio e la partita si conclude tra i fischi dei tifosi.
Con questa vittoria il Napoli risale un po’ in classifica e rivede la zona europa menrte il Cagliari deve ritrovare la giusta serenità e il giosto gioco per tornare a fare punti per evitare di essere risucchiati nella lotta per la salvezza.