Vincere per allontanare la crisi. La gara d’andata dei sedicesimi di Europa League è un match da non fallire per la Roma. La squadra di Fonseca è spalle al muro e non può permettersi un passo falso. In primo luogo per non compromettere il cammino europeo, in secondo luogo per ritrovare la vittoria dopo un inizio di 2020 da incubo.
La Roma ha vinto le ultime 13 sfide europee in casa, unica sconfitta quella subito contro il Real Madrid lo scorso anno per 0-2. Di contro, Dzeko e compagni non avranno vita facile: il Gent, infatti, non perde da 10 partite consecutive in Europa comprese le gare di qualificazione. Per i giallorossi l’arma in più è proprio l’attaccante bosniaco a segno dieci volte negli ultimi nove match europei in casa.
Gli unici precedenti tra le due squadre risalgono alla stagione 2009-2010: doppia vittoria della Roma, 3-1 in casa e 1-7 al ritorno.
Probabili formazioni:
Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Mancini, Smalling, Kolarov; Veretout, Cristante; Carles Perez, Pellegrini, Kluivert; Dzeko. All. Paulo Fonseca
Gent (4-3-1-2): Kaminski; Lustig, Plastum, Ngadeu Ngadjui, Mohammadi; Odjidja-Ofoe, Owusu, Kums; Bezos; Niangbo, David. All. Jess Thorup