I dati sono in continua crescita e non lasciano presagire nulla di buono. Sono due le vittime italiane del Coronavirus: sono stati superati gli 80 contagi tra Lombardia e Veneto. Ancora si cerca il paziente zero, mentre il Governo ha varato delle misure straordinarie per limitare la diffusione del virus.
Naturalmente anche lo sport è stato influenzato da questa situazione. Dalle categorie minori sino ai massimi campionati, sono stati annullati tutti gli eventi sportivi delle regioni settentrionali coinvolte. Al momento sono tre le gare di Serie A che non si giocheranno: Inter – Sampdoria, Atalanta – Sassuolo, Verona – Cagliari. Naturalmente non si può immaginare alcuna data di recupero al momento, visto che la situazione potrebbe coinvolgere anche le competizioni europee.
In Serie B già era saltata ieri Ascoli-Cremonese, mentre in Serie C, rinviate nel girone A Giana-Como e Lecco-Pro Patria, nel girone B Arzignano-Padova e Feralpisalò-Carpi. Per quanto riguarda la gara di ritorno in Europa League dell’Inter, l’ipotesi sembra essere quella della disputa a porte chiuse.