In un San Paolo bardato a festa il Napoli riceve il Barcellona nell'andata degli ottavi di finale di Champions League. Messi mette piede in quello che fu il tempio di Maradona e la città partenopea è pronta a godersi lo spettacolo sperando in un clamoroso colpaccio.
Il tecnico degli azzurri, Gennaro Gattuso, deve rinunciare ancora a Koulibaly. In mezzo Fabian Ruiz favorito su Allan, con Zielinski e Demme, in avanti torna Callejon con Mertens e Insigne che proveranno a scardinare la difesa balugrana.
Pochi dubbi anche per il trainer catalano Setién che non potrà disporre dei vari Jordi Alba, Sergi Roberto, Luis Suarez e Ousmane Dembélé. Rientra De Jong, alle spalle di Messi e Griezmann dovrebbe agire Vidal (favorito su Ansu Fati).
Le probabili formazioni
Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Fabian, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. All. Gattuso.
Barcellona (4-3-1-2): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Firpo; De Jong, Busquets, Arthur; Vidal; Messi, Griezmann. All. Setien.