Superato abbastanza agevolmente l’ostacolo Ludogorets, nonostante un leggero brivido per il vantaggio dei bulgari nella gara di ieri sera a San Siro, per l’Inter è tempo di guardare già agli ottavi di finale di Europa League.
I sorteggi di oggi a Nyon hanno decretato che l’avversario dei nerazzurri sarà il Getafe, capace di eliminare dalla competizione europea l’Ajax, semifinalista della scorsa edizione della Champions League.
Il club spagnolo negli ultimi anni ha decisamente ribaltato il suo pedrigree, modifcando il proprio assetto e i propri obiettivi stagionali. Infatti in queste recenti stagioni si trova a competere con le più affermate realtà iberiche per un posto importante in Europa.
La gare di questo torneo hanno dimostrato che la squadra allenata da Bordalas è stata in grado di giocarsela con tutti, disputando un girone di alto livello e, come già riportato sopra, di buttare fuori i favoriti alla vittoria finale.
Per l’Inter non sarà una passeggiata e gli uomini di Conte dovranno fare attenzione soprattutto al gioco, a volte, tanto irruento degli spagnoli, e alle qualità di Jaime Mata e Kenedy.