L'urna di Nyon non è benevola con la Roma. I giallorossi hanno pescato, infatti, la formazione più titolata dell'Europa League, quel Siviglia capace di dominare la manifestazione nel corso di questo millennio (5 i successi degli andalusi dal 2006 al 2016).
La squadra dell'ex ds giallorosso, Monchi, è terza nella Liga (ex aequo con l'Atletico Madrid) e propone un 4-3-3 molto equilibrato che, spesso e volentieri, si trasforma i 3-4-3.
Il punto di forza del Siviglia è il reparto offensivo, con l'ex milanista Ocampos in forma smagliante. Altro ex rossonero è Suso, al centro dell'attacco c'è De Jong.
La squadra affidata a mister Lopetegui può contare molto sull'esperienza di Jesus Navas, mentre in mezzo al campo Jordan, Gudelj e Fernando sono gli elementi più utilizzati.
Insomma, un avversario di tutto rispetto. La gara di andata si disputerà allo stadio Ramón Sánchez-Pizjuán.
"Il Siviglia è una delle squadre più forti del torneo. Li conosco bene, conosco bene il loro tecnico, hanno giocatori d'esperienza. Sono quarti in Liga, sono fortissimi".
Così si è espresso il trainer della Roma, Paulo Fonseca, appena venuto a conoscenza dell'avversario europeo, ai microfoni di Roma Tv.
🇪🇸 Sevilla – Roma 🇮🇹#UELdraw pic.twitter.com/kqvnU3uWY1
— UEFA.com en español (@UEFAcom_es) February 28, 2020