Nuovo ribaltone per la 26^ giornata di Serie A. La Lega ha deciso di annullare le porte chiuse e rinviare le cinque partite in questione. Tutto rimandato, quindi, al 13 maggio. Tra queste il big match scudetto tra Juventus-Inter.
Queste le parole contenute nel comunicato: “Considerato il susseguirsi di numerosi interventi normativi urgenti da parte del Governo per rispondere a questa straordinaria emergenza a tutela della salute e della sicurezza pubblica; il Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie A comunica che sono rinviate le seguenti gare della settima giornata di ritorno del Campionato di Serie A TIM, inizialmente previste a porte chiuse: Juventus-Inter, Milan-Genoa, Parma-Spal, Sassuolo-Brescia, Udinese-Fiorentina. La data di recupero delle predette gare è fissata per il giorno mercoledì 13 maggio 2020. La finale di Coppa Italia sarà conseguentemente programmata per il giorno mercoledì 20 maggio 2020”.
Una decisione giunta dopo un lungo faccia a faccia tra esponenti del governo ed autorità sportive. Da una parte la volontà di fermare il campionato e le manifestazioni sportive, dall’altra quella di non bloccare lo sport e prendere delle precauzioni. La decisione è stata presa in queste ore e sono attese novità anche in vista della prossima settimana. Il calendario sportivo subirà altri cambiamenti.