Il derby d'Italia a porte chiuse. Partiamo da qui. L'attesissimo scontro al vertice fra la Juventus e l'Inter si dovrebbe disputare in un'Allianz stadium chiuso al pubblico dopo le disposizioni relative all'emergenza coronavirus. Anche se, resta in piedi, l'ipotesi di un rinvio di tutte le partite che si dovrebbero giocare senza i tifosi. Entro la tarda mattinata di oggi se ne saprà di più.
La partita di domani sera, se si giocherà, ha un fascino che proviene da lontano e tante storie che si vanno ad intersecare. Su tutte la voglia di rivalsa degli ex Marotta e Conte che fanno da contraltare alla ferma intenzione dei bianconeri di dimostrare la loro supremazia.
173 i precedenti in Serie A tra le due squadre. 83 le vittorie della Juventus, 44 i pareggi e 46 le vittorie dell’Inter.
Durante la stagione in corso Inter e Juventus solo in una occasione non sono andate a segno. Sotto questo punto di vista lo spettacolo dovrebbe essere assicurato. D'altro canto i riflettori saranno puntati su Cristiano Ronaldo, Dybale e Higuain da un lato e su Lukaku, in modo particolare, dall'altro. Ma aspettiamo sviluppi in mattinata.