Un altro weekend amaro per il calcio italiano. Sono già cinque le gare rinviate al prossimo mese di maggio, inclusa Juventus – Inter, che si sarebbero dovute disputare in questo fine settimana. La situazione potrebbe allargarsi anche a sei gare se verrà rinviata anche Sampdoria – Verona di lunedì sera. Una situazione paradossale e difficile da gestire viste le gare rinviate già nel turno scorso.
A questa situazione bisogna aggiungere come, sotto la lente, ci siano già altri cinque match della prossima giornata. Tutto sotto esame, mentre in settimana ci sarà Juventus – Milan valida per la semifinale di ritorno di Coppa Italia. Una situazione assurda nella quale le autorità governative e sportive non riescono a tenere una linea comune. Dalle porte chiuse fino ai rinvii, il calendario della Serie A è stato stravolto portando con sè il consueto strascico di polemiche.
A tuonare è l’Inter che accusa direttamente le autorità di aver falsato il campionato, reo di non aver fatto disputare il big match contro la Juventus a porte chiuse. Di contro la società bianconera mantiene una linea diplomatica attraverso le poche parole del presidente Andrea Agnelli. Nel frattempo la Lazio approfitta della situazione e vola in vetta alla classifica. Anche la società di Lotito, però, è stata al centro di una polemica per essersi opposta all’anticipo al venerdì della prossima gara con l’Atalanta. La Dea, infatti, sarà attesa dal ritorno di Champions League contro il Valencia.
Le polemiche non si placano e, mentre si cerca di tutelare la salute, i rinvii servono per difendere il prodotto Serie A in tutto il mondo.