Anche la 27^ giornata del campionato francese si è conclusa, con parecchie compagini che si trovano in pochi punti a giocarsi un ambito posto in Europa.
ZONA SCUDETTO
La corsa al titolo ormai è in discesa con una pendenza molto alta per il PSG, che fa fuori il Digione con un secco poker, grazie soprattutto alla doppietta di Mbappe.
ZONA CHAMPIONS
Il Marsiglia vince, soffrendo, in casa del Nimes e allunga sulle inseguitrici, che al momento sono il Rennes, vittorioso sul campo del Tolosa, e il Lille, anch’esso uscito con tre punti dal fortino del Nantes.
ZONA EL
Il Lione è ancora distante dalle posizioni che valgono il pass per l’Europa che conta, ma la vittoria nel derby contro il Saint Etienne dà ancora più fiducia agli uomini di Rudy Garcia per la rincorsa. Attenzione alle altre, perchè ci sono altre otto squadre in appena quattro punti.
ZONA SALVEZZA
Nessuna delle ultime cinque della classe riesce a racimolare punti fondamentali per la permanenza nella massima categoria e solo il Metz esce con tre punti dallo scontro diretto contro l’Amiens.
Nîmes-Marsiglia
PSG-Dijon
Amiens-Metz
Brest-Angers
Toulouse-Rennes
Monaco-Reims
Montpellier-Strasbourg
Nantes-Lille
Bordeaux-Nizza
Lione-St. Etienne