Sembra si stia trovando una soluzione, ma la linea di pensiero non cambia. Zhang, numero uno dell’Inter, ha rilasciato un’intervista al Financial Times, ribadendo il pensiero riguardo i recuperi delle gare rinviate, che qualche giorno fa aveva scatenato enormi polemiche.
“In molti hanno ritenuto esagerate le mie parole. Invece io penso che siano state leggere e non abbastanza forti quando si parla della salute pubblica”. Queste le parole del proprietario nerazzurro, dopo che aveva definito “pagliaccio” il presidnete della Lega Serie A, Paolo Del Pino, per una gestione, a sua detta, poco attenta della situazione di emergenza che si è venuta a creare.
Il dirigente cinese ha giustificato il suo sfogo, dicendo che la salute pubblica viene prima di ogni altra cosa e in merito a queste affermazioni si è trovato concorde anche Andrea Agnelli, patron della Juve: “La salute pubblica è fondamentale. La nostra posizione è stata chiara fin da subito. Dovevamo essere sicuri che fosse la comunità scientifica a dire cosa si può fare o no”. Poi continua, riferendosi a Zhang: “Lo stimo molto, e so che anche per lui la priorità è la tutela della salute pubblica. Dell’impatto economico di questa situazione per il calcio ci occuperemo in una fase successiva”.
🗣️ | INTERVISTA
Le parole del Presidente Steven #Zhang alla @BBCSport: “Giocare a porte chiuse è la scelta più giusta”
L’intervista completa 👉 https://t.co/CFlpq6Sq0x#FCIM — Inter (@Inter) March 4, 2020