In un Ferraris ovviamente deserto, la Sampdoria conquista tre punti preziosi contro il Verona in rimonta dopo l’iniziale vantaggio scaligero.
La partita si gioca su ritmi abbastanza alti e sono gli ospiti a rendersi maggiormente pericolosi: prima Amrabat fa esplodere un destro micidiale dal limite, che Audero sbroglia con un gran riflesso, poi Zaccagni trova la rete del vantaggio per i suoi su traversone perfetto di Lazovic.
Nella seconda metà di gara i blucerchiati scendono sul terreno di gioco con tutt’altro piglio, impensierendo in più di un’occasione Silvestri e trovando la rete del pari con Quagliarella. Pochi minuti più tardi Valeri assegna un tiro dal dischetto dopo aver rivisto le immagini al monitor, trasformato magistralmente ancora dal numero 27.
Torna a riassaporare i tre punti casalinghi la Sampdoria di Ranieri, che si mantiene fuori dalla zona retrocessione. Per il Verona alcune disattenzioni sono costate care.
⏰ | #SampVerona 2-1
Rimonta blucerchiata. La doppietta di @FQuagliarella27 ribalta il gol di #Zaccagni. Salto avanti in classifica per i ragazzi di #Ranieri. pic.twitter.com/uyEw6XXYfN — U.C. Sampdoria (@sampdoria) March 8, 2020