Nel posticipo delle 18, in una Dacia Arena deserta, Udinese e Fiorentina non si fanno male e si dividono la posta in palio in uno scialbo pareggio a reti bianche.
Tanti errori e poche emozioni nella prima frazione di gioco, con i friulani più propositivi, ma che comunque non creano grossi pericoli dalle parti di Dragowski, se non con un colpo di testa alto di Okaka.
La ripresa si mantiene più o meno sugli stessi ritmi, anche se qualche occasione più nitida arriva: la prima è per Lasagna, che sfodera un sinistro che l’estremo difensore polacco respinge, poi nel finale i gigliati vanno vicino al colpo grosso con Milenkovic e Chiesa, ma Musso chiude lo specchio.
Nessuna delle due squadre ha fatto qualcosa in più dell’altra per portare a casa i tre punti, ma entrambe si sono accontentate di un pari che muove la classifica sia per l’una che per l’altra. Attenzione però che la soglia salvezza si è alzata.
Finale nel silenzio della Dacia Arena, zero a zero sul campo.
Chiesa sfiora il goal -partita, Milenkovic centra il palo, Dragowski è attento su Lasagna e De Paul.
Udinese 🆚 Fiorentina 0⃣- 0⃣#ForzaViola 💜 #UdineseFiorentina pic.twitter.com/zKSZSsmvlw — ACF Fiorentina (@acffiorentina) March 8, 2020