Nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions, in un Mestalla deserto, l’Atalanta sforna un’altra prestazione stellare contro il Valencia, seppur con qualche errore, dovuto sicuramente alla leggerezza dimostrata in alcune circostanze per la qualificazione già ampiamente acquisita.
La Dea fa subito valere la propria tecnica e conquista un penalty con Ilicic, trasformato dallo stesso sloveno. Gli spagnoli accennano una reazione e trovano il pari con Gameiro su errore di Palomino. Ma a fine primo tempo c’è un nuovo tiro dal dischetto per gli orobici, causato ancora una volta da un goffo Diakhaby e perfettamente calciato ancora da Ilicic.
Nella ripresa il Valencia prende coraggio e pareggia di nuovo i conti, ancora con Gameiro, per poi portarsi in vantaggio con Torres, sfruttando una disattenzione difensiva dei neroblu. Poco più tardi Ilicic rimette le cose a posto e si porta a casa il pallone. Ma il fantasista con il numero 72 non è sazio e a dieci dal termine firma la quarta rete e la sua quarta marcatura personale.
Una cosa è certa: quando gioca questa Atalanta c’è da divertirsi parecchio, e con l’ipoteca del passaggio ai quarti di finale la squadra di Gasperini sogna davvero in grande, ma con un occhio vigile al campionato, momentaneamente sospeso per l’emergenza dovuta al coronavirus.
#VCFAtalanta | 3-4 | 82′
⚽️ GOOOOOOOOOL JOSIIIIIIP ILIČIIIIIIIIIĆ!!!!!
El profesor cala il poker! #Iličić scores his fourth goal tonight!#UCL #GoAtalantaGo pic.twitter.com/rRwoppYSDe — Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) March 10, 2020