Prova importante, questa sera, per il campioni d'europa del Liverpool chiamati a ribaltare, ad "Anfield", l'1 a 0 subito a Madrid dall'Atletico.
In casa Reds non ci sarà il portiere Allison, ma gli inglesi davanti al caloroso pubblico di casa (si gioca a porte aperte) faranno il possibile per accedere ai quarti di finale.
"E’ come se fossimo all'intervallo, sotto di un gol. Non è la prima volta che ci troviamo in questa situazione”, ha detto il tecnico del Liverpool, Klopp presentando la sfida di stasera.
Questo, invece, il pensiero dell'allenatore dei Colchoneros, Diego Pablo Simeone.
“Mi sembra ovvio che il Liverpool ci conosca molto bene e sa come affronteremo la partita questo non significa, che non esiste un piano B. Anzi, magari c’è anche un piano C. Abbiamo diverse soluzioni, non siamo solo difesa e contropiede"
Liverpool-Atletico Madrid
Liverpool (4-3-3): Adrián; Alexander-Arnold, J. Gomez, Van Dijk, Robertson; Oxlade-Chamberlain, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, S. Mané. All. Klopp.
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Trippier, Savic, Felipe, Renan Lodi; A.Correa, Saúl Ñíguez, Teye Partey, Koke; João Félix, Morata. All. Simeone.