In tempo di coronavirus la Lega di Serie A ha riunito i rappresentanti delle varie società in video conference per valutare il da farsi in futuro.
La posizione ufficiale resta quella di portare a termine l’attività sportiva, riprendendo le ostilità quando le condizioni sanitarie lo permetteranno, concludendo nei prossimi mesi il campionato.
Sarebbero scongiurate, quindi, le varie ipotesi di playoff o di altre soluzioni difficilmente percorribili, ma vista la situazione si naviga, comunque, a vista.
Con lo slittamento della stagione conclamato, l’ipotesi più logica sembra essere quella di un rinvio degli Europei, anche perché quella del 2020 sarebbe stata una edizione itinerante.
In Germania lo stop alla Bundesliga è arrivato ieri pomeriggio con il rinvio della 26^ giornata che avrebbe dovuto cominciare con Dusseldorf-Paderbon. Campionato fermo sino al 2 aprile, mentre il primo contagiato del campionato tedesco è Luca Kilian del Paderbon (due casi si sono verificati anche in seconda divisione). Pure in Germania l’intendimento è quello di concludere regolarmente l’annata, tornando a giocare quando le condizioni sanitarie lo permetteranno.
Annullate, di conseguenza, anche le amichevoli della Germania contro Spagna e Italia.
Nach aktuellen Entwicklungen in Zusammenhang mit dem #Corona-Virus: #DFL beschließt Verlegung des 26. Spieltags der #Bundesliga und 2. Bundesliga ➡️ https://t.co/1YLxW9rcco pic.twitter.com/9jJaADVEtC
— DFL Deutsche Fußball Liga (@DFL_Official) March 13, 2020