I campionati sono bloccati e in attesa di conoscere il loro futuro, quindi per gli addetti ai lavori è un’occasione per valutare i primi movimenti di mercato estivi, soprattutto per prendere sul tempo le concorrenti con gli stessi obiettivi.
E l’oggetto del desiderio di molti club è sicuramente Lautaro Martinez, pupillo di Conte e autore fin qui di una stagione di altissimo livello in coppia con Lukaku.
Il classe ’97 argentino sembra essersi affermato definitvamente, attirando su di sè le attenzioni delle squadre più blasonate d’Europa: dopo l’interesse del Barcellona, anche i rivali del Real Madrid hanno bussato alla porta di Marotta per chiedere informazioni sul Toro, che Zidane vorrebbe accogliere come nuovo numero 9 dei Blancos.
Di cifre se ne parlerà più avanti, ma il costo del cartellino del giocatore si aggira su numeri da capogiro e l’Inter difficilmente se ne priverà per meno di 60/70 milioni.
Nella caccia del nuovo centroavanti, il mirino punta anche a Haaland e Werner, altri autentici crack degli ultimi anni, che potrebbero sfondare nei Galacticos.