Antonio Conte non si ferma mai. La filosofia del tecnico dell’Inter prosegue anche durante l’emergenza Coronavirus. Abituato ad essere un “animale da campo”, l’allenatore sta sfruttando la pausa forzata lontana dal prato verde per aggiornarsi sotto molti punti di vista.
Tra le mura di casa, senza far mancare qualche esercizio fisico, Conte prosegue una lunga attività di aggiornamento sui campionati esteri in special modo Bundesliga e Premier League. Allo stesso tempo non tralascia l’analisi del campo e dei suoi giocatori. Nella sua ultima uscita ufficiale, l’Inter aveva perso lo scontro diretto contro la Juventus per 2-0. Una sconfitta che aveva ridimensionato le ambizioni scudetto.
Una sconfitta che non ha fatto cedere Antonio Conte che vive, da sempre, di sfide ambiziose. Capillare, in questa fase, lo studio di ogni singolo suo giocatore: dall’aspetto fisico a quello tecnico – tattico. In attesa di novità sul fronte calcio giocato, il tecnico interista è già pronto per ripartire alla grande.