Il presidente della FIGC Gravina è intervenuto nuovamente sulla questione Serie A. Questa volta le sue parole sono state indirizzate verso una possibile data di ripresa del campionato. Il 20 Maggio appare come una data plausibile per evitare di congelare tutti i campionati. Un’ipotesi che farà contenti molti club, mentre altri si sono già dichiarati contrari.
La Juventus, che sarebbe campione d’Italia congelando la classifica, si è gia espressa in merito non volendo l’assegnazione del titolo a tavolino. La priorità, quindi, è quella di riprendere e concludere la stagione regolarmente. Come detto, però, molti club sarebbero contrari e vorrebbero la fine del campionato.
Uno dei presidenti più esposti è Cellino del Brescia. La sua prima replica è netta e ben chiara:” Riprendere è follia. Non schiererò il Brescia”. Secondo il massimo dirigente questa scelta sarebbe illogica ed in più si è detto pronto a non schierare la squadra perdendo tutte le partite a tavolino per rispetto delle numerose vittime bresciane.
Una stoccata va anche alla Uefa definita irresponsabile. La stagione, secondo Cellino, va conclusa entro il 30 giugno per rispettare contratti e bilanci.