La Serie A, come tutto il calcio mondiale, si è fermato da un mese. L’emergenza Coronavirus prosegue e non ci sono certezze sulla conclusione della stagione sportiva 2019/2020. Ciò che, però, non si ferma è il calciomercato con le squadre che pianificano il futuro prossimo. Tra queste, come sempre, c’è la Juventus che anticipa le mosse per non farsi trovare impreparata.
La società del Presidente Agnelli potrebbe subire una mini rivoluzione, con operazione che coinvolgerebbero tutti i settori del campo. A partire dal grande sogno, mai nascosto, del ritorno di Paul Pogba. Le annate con il Manchester United sono state avare di soddisfazioni ed il centrocampista, classe ’93, non disdegnerebbe il ritorno a Torino. Dalla sua sta lavorando anche il super procuratore Mino Raiola. Naturalmente l’operazione si presenta complessa: da un lato per la valutazione di 100 milioni di euro, dall’altra per il pesante ingaggio che supera i 14 milioni di euro stagionali.
La Juventus, dal canto suo, conta di ricavare un tesoretto da diverse cessioni. In primo luogo, nonostante le tante voci, De Ligt è blindato dalla società e non partirà. Chi, invece, potrebbe salutare è Miralem Pjanic a centrocampo. Insieme a lui anche Douglas Costa e Bernardeschi, comporterebbero delle plusvalenze importanti. In particolare è forte la voce di un possbile scambio con il Manchester City come avvenuto tra Cancelo e Danilo. La Juventus ha messo gli occhi su Gabriel Jesus e Douglas Costa sarebbe un ottima pedina di scambio.