Uno degli elementi da tenere in ampia considerazione in questo periodo di coronavirus è legato all'aspetto psicologico, che non va assolutamente sottovalutato. Anzi.
E' di ieri la notizia di una tragedia che ha colpito il calcio francese. Il responsabile dello staff medico del Reims, club che milita in Ligue 1, Bernard Gonzàlez, si è tolto la vita dopo aver scoperto la positività al Covid-19.
Secondo quanto riporta il quotidiano francese Le Parisien, il medico avrebbe spiegato in una lettera il motivo del gesto. Gonzàlez si trovava in casa, insieme con la moglie anch'ella contagiata, dove stava effettuando la quarantena.
Una notizia che ha sconvolto il mondo del calcio francese, ufficializzata dal sindaco della cittadina francese, Arnaud Robinet, amico del medico della società transalpina. Gonzàlez, fra l'altro, era molto conosciuto anche perché era il medico di molti cittadini che lo apprezzavano sia per le doti umane che per quelle professionali.
Tanti i messaggi di cordoglio da parte di tifosi e degli altri club francesi. Un momento di dolore che mette tragicamente in risalto le fragilità umane ai tempi del coronavirus.
Médecin. Artiste. Stadiste.
— Stade de Reims (@StadeDeReims) April 5, 2020
Docteur Gonzalez.
💔 pic.twitter.com/Wlw6Bbr7gc