In attesa di conoscere le decisioni sulla ripresa della Serie A, in casa Inter si lavora sottotraccia per rinforzare la squadra. La stagione odierna ha dimostrato che il solo arrivo di Conte non basta per colmare il gap con la Juventus. Nonostante i buoni risultati, pesa l’eliminazione dalla Champions League ed una squadra che è sembrata non ancora pronta fisicamente e tecnicamente a sfidare i bianconeri per il titolo.
Antonio Conte ha firmato con Suning con la garanzia di importanti investimenti. Operazioni che sono già iniziate l’estate scorsa, vedi Lukaku, e nel mercato di gennaio con l’arrivo di Eriksen. Tuttavia il mercato estivo potrebbe rivelarsi decisivo per puntellare la rosa e renderla più profonda. In questo senso, Marotta ed Ausilio sono sulle tracce di Jan Vertonghen. Il difensore del Tottenham, 33 anni, rappresenterebbe un altro innesto dalla Premier League. Esperto e con un buon curriculum, potrebbe rimpiazzare Godin grande delusione stagionale.
Libero a parametro zero al termine della stagione, Vertonghen sta valutando la proposta dell’Inter anche secondo consiglio di Lukaku. L’attaccante, infatti, è grande amico del difensore oltre che compagno in nazionale. Sul giocatore c’è anche l’interesse del Napoli.