Nel momento in cui i vertici delle istituzioni sportive stanno lavorando per capire come e quando tornare in campo per permettere alle squadre di portare a termine la stagione, il calciomercato sta già entrando nel vivo.
L’Inter è tra le società più attive, o almeno nelle intenzioni. Il club nerazzurro è a un passo dall’accordo con Giroud, centravanti del Chelsea vicinissimo già a gennaio e ora in scadenza con i Blues. Il francese ex Arsenal dovrebbe firmare un biennale con opzione per il terzo per concludere dignitosamente la carriera nelle veci del vice-Lukaku.
In mezzo a varie trattative si può scatenare un nuovo caso-Icardi. Maurito, dopo un impatto devastante con il campionato francese, negli ultimi tempi aveva iniziato a trovare meno spazio, complice anche il ritorno in campo di Cavani. Per questo il PSG potrebbe decidere di non riscattarlo, rimandandolo al mittente. Sicuramente non rientra nei piani di Conte, e sulle sue tracce c’è un forte interesse della Juventus, che potrebbe salutare Higuain, ma anche un approdo sull’altra sponda meneghina non è da escludere, con il Milan che probabilmente dovrà dire addio a Ibra.
Anche sul piano delle cessioni importanti Ausilio e Marotta dovranno lavorare duramente. Il Barcellona è disposto a compiere follie per aggiudicarsi Lautaro, ma difficilmente il Toro se andrà per meno di 60 milioni di euro. In ogni caso l’Inter è a disposizione per imbastire una trattativa, specialmente se in questa rientra uno scambio con Griezmann, più di una tentazione. Dopo l’accostamento a Messi dei giorni scorsi, anche le Petit Diable è nel cassetto dei desideri di Conte. Sarà una sessione estiva infuocata.
Ahora estamos separados para volver a estar más unidos que nunca. #Tornarem pic.twitter.com/yb1ZL9xSeq — Antoine Griezmann (@AntoGriezmann) April 4, 2020