Si prevede una lunga sessione di calciomercato, non solo per i tanti mesi che le società avranno a disposizione per acquistare i migliori prodotti, ma anche per le tante trattative che saranno imbastite.
L’Inter sembra voler battere tutti sul tempo, tant’è che attorno al club nerazzurro circolano ormai decine di nomi. Nulla di concreto fino ad ora, ma Marotta vuole partire con il piede giusto. L’ultima indiscrezione parla di un’offerta avanzata a Mertens, in scadenza con il Napoli e non sicuro di rinnovare con gli azzurri. Il belga compirà 33 anni quest’anno e potrebbe essere l’ultima occasione per cambiare aria, senza smettere di competere per obiettivi importanti.
L’amicizia di lunga data che lega Ciro a Lukaku potrebbe risultare fondamentale per la decisione, e i vertici dell’Inter sono disposti a proporgli un biennale da 6 milioni netti a stagione con opzione per un terzo anno.
A scaldare gli animi ci pensa un personaggio che in pochi mesi ha fatto sicuramente parlare di sè: Rocco Commisso. In estate il numero uno della Fiorentina aveva chiuso a una cessione imminente di Chiesa, ma ora lo scenario pare essere cambiato.
“A Chiesa ho promesso che se arriva l’offerta giusta e lui vuole andare via ci metteremo d’accordo”. Queste le parole del patron viola, che apre a varie possibilità. Le offerte per il talento figlio d’arte non tarderanno ad arrivare e le cifre di cui si discuterà saranno molto alte, con la Juventus in prima linea per aggiudicarselo.
Intanto nella corsa a Milinkovic-Savic si inserisce anche il PSG, ma l’emergenza in corso frena il possibile addio del serbo alla Lazio, che pensa a Dzyuba per rinforzare l’attacco. Il Napoli, per il reparto offensivo, segue Sorloth e Azmoun, mentre il Torino ha nel mirino Scamacca e Pinamonti.
❤️ https://t.co/PLg4k28ptt — Dries Mertens (@dries_mertens14) April 15, 2020