Non mancano i gesti di solidarietà nel mondo del calcio in un periodo molto difficile che stiamo vivendo.
I giocatori del Napoli hanno deciso di supportare, tramite una raccolta di denaro, i dipendenti del club che sono finiti in cassa integrazione.
Un modo concreto, da parte dei calciatori azzurri, verso chi condivide quotidianamente un percorso di lavoro e anche di vita, di gioie, di ansie e di dolori. Un contributo per far stare più serene con le rispettive famiglie chi attraversa un momento più delicato. Un gruppo, quello vero si vede soprattutto in queste situazioni.
Un altro bel gesto di solidarietà lo ha compiuto, nei giorni scorsi, il fuoriclasse del Cagliari, Radja Nainggolan. Il calciatore belga ha aiutato la Caritas diocesana di Cagliari nella lotta contro il Coronavirus. Nainggolan, infatti, era presente alla Fiera Campionaria del capoluogo sardo e, da volontario, ha provveduto a distribuire pacchi e viveri, occupandosi anche della procedura di registrazione delle famiglie che poi avrebbero ricevuto i pasti. Nei prossimi giorni anche altri calciatori rossoblù seguiranno l'esempio dell'ex nerazzurro.
When it’s your friend’s Birthday 😍 pic.twitter.com/h0salE8wA2
— Sporthouse Group (@SporthouseGroup) February 28, 2020