In vista dell’assemblea del consiglio federale prevista per il 4 maggio, il consiglio direttivo della Lega Pro ha preparato una bozza di proposta da discutere e presentare. Molti i temi toccati che coinvolgerebbero sia la Serie B che, inevitabilmente, la Serie D.
A grandi linee, le proposte più importanti riguarderebbero promozioni, retrocessioni e ripescaggi. In primo luogo, verrebbero bloccate le retrocessioni in Serie D. In Serie B sarebbero promosse quattro squadre, mentre non ci sarebbero ripescaggi dalla D alla C. Una situazione che non riguarderebbero le nove capoliste della Serie D che sarebbero ammesse in Lega Pro. Stiamo parlando del Palermo, Lucchese, Pro Sesto, Campodarsego, Mantova, Grosseto, Matelica, Turris, Bitonto.
Per quanto riguarda le promozioni in Serie B, Reggina, Monza e Vicenza sarebbero sicure. La quarta verrebbe selezionata tramite sorteggio. Una decisione che, comunque, sarà oggetto di critiche e di tante polemiche. In attesa di conoscere il testo completo e le decisioni del consiglio federale, c’è tanta attesa per il 4 maggio.