L’emergenza scoppiata in tutto il mondo tra fine febbraio e inizio marzo ha causato scompensi non solo sul piano sanitario e sociale, ma anche su quello economico-finanziario.
I titoli delle varie società sportive avevano subito un calo non indifferente e preoccupante per il prosieguo, ma in queste ultime ore giungono notizie confortanti, con la Juventus a fungere da esempio per quanto riguarda la risalita.
Il club bianconero, infatti, si è visto sospendere il titolo in Borsa per un’eccedenza di rialzo. con una ripresa dell’11% teorico. Il valore del titolo ha raggiunto i “90 centesimi” per azione, avvicinandosi gradualmente alla quota di un euro. Un mese fa, nel giorno dell’ufficializzazione del lockdown, si era registrato il valore peggiore, di 54 centesimi per azione.
Le percentuali non si possono dire paragonabili a quelle della società di Torino, ma anche Roma e Lazio hanno ricevuto liete notizie da questo punto d vista, con rialzi rispettivamente vicini al 5% e al 6%.
La fiducia nei confronti del calcio italiano sta piano piano tornando all’interno dei mercati finanziari mondiali e questo è un fattore da non sottovalutare per la ripresa dei giochi.
La Juve risale in Borsa: +11% e titolo sospeso https://t.co/CrSsdpwJoY pic.twitter.com/iLA7RlqI6P — Calcio e Finanza (@CalcioFinanza) April 20, 2020