Il capitano della Lazio, Francesco Acerbi, è intervenuto in merito alla possibile ripresa del campionato a Maggio. Il difensore ha sottolineato come tutti i calciatori abbiano continuato a lavorare e tenersi in forma da casa. Tuttavia, vista la situazione d’emergenza, il calcio e lo sport vengono in secondo piano rispetto alla salute.
Acerbi, infatti, vorrebbe terminare il campionato. Tuttavia, visto il dilatarsi della pausa, crede che entro il 30 settembre debba partire il nuovo campionato anche in vista dell’Europeo spostato nell’estate 2021. In vista di una ripresa blindata e con stadi completamente chiusi, Acerbi non vorrebbe andare a svilire il senso del calcio stesso con nuove “regole ad hoc” impraticabili.
Il difensore si è opposto, in maniera decisa, alla proposta di un ritiro blindato per le squadre della durata di due o tre mesi. Una soluzione di isolamento assoluto. Un ultimo pensiero va anche alla Lazio ed alla grande mentalità di squadra che sta permettendo di competere per lo scudetto con Juventus ed Inter.