La Bundesliga è pronta a ripartire. La Lega tedesca, infatti, sta valutando l’ipotesi di riprendere già a partire dal 9 maggio. Una decisione che anticipa tutti gli altri grandi campionati europei. La stagione, quindi, si concluderebbe con le partite giocate estremamente a porte chiuse.
Mentre la Serie A potrebbe ripartire a cavallo tra fine maggio ed inizio giugno, come anche Premier League e Ligue 1, la Germania si sente più sicura nella lotta alla pandemia e nella ripresa delle attività. L’obiettivo chiaramente è quello di concludere regolarmente la stagione.
La conferma è arrivata da Markus Söder, Primo Ministro della Baviera, e Armin Laschet, Primo Ministro della Nord Reno-Westfalia. A questo proposito è intervenuto anche Christian Seifert, vice-presidente della federazione:” Ora prima e seconda lega del calcio tedesco hanno una prospettiva importante davanti, ci hanno inviato segnali positivi”.
Gli allenamenti sono già ripresi e il campionato ripartirà dal Bayern Monaco primo in classifica con quattro punti di vantaggio sul Borussia Dortmund e cinque sul Lipsia.