L’obiettivo unico è quello di portare al termine la stagione. Il percorso è difficile ed anche il nuovo calendario lascia diverse incognite. Tuttavia la Lega Serie A insieme alla Figc lavorano per rendere tutto possibile. Nel frattempo anche i campionati minori restano in attesa di novità.
Sarà l’estate più calda di sempre, calcisticamente parlando. Tra campionati e coppe da concludere, playoff e playout. La Uefa, dal canto suo, chiede certezze a tutti i campionati europei. Gli scenari sono due: da una parte la disputa di campionati e coppe in contemporanea. Dall’altra la fine dei campionati prima e successivamente le coppe.
La Uefa preferirebbe questa seconda ipotesi per avere anche il quadro chiaro sulle squadre qualificate alle competizioni europee della prossima stagione. Per quanto riguarda le coppe restano aperte tre opzioni: quarti e semifinali in gare secche; final four in sede unica; final eight in sede unica. Le sfide di Roma ed Inter in Europa League potrebbero giocarsi in gara unica.