Il Rugby Calvisano, campione d’Italia in carica, ha comunicato in mattinata il ritorno alla guida tecnica di Gianluca Guidi che lascia ufficialmente le Fiamme Oro Rugby.
Ottimo giocatore, Guidi, dopo esser entrato a far parte dello staff nella nazionali giovanili, nel 2013 fece la sua prima esperienza proprio con Calvisano, dove riusci a vincere due scudetti di fila.
“E’ Calvisano che ti scegli, no il contrario – ha detto Guidi -. La sfida è ogni volta, ogni giorno, ogni allenamento essere all’altezza della panchina giallo nera. Negli ultimi anni la conduzione tecnica della squadra bresciana è stata ambita da molti, ma appannaggio di pochi”.
Sulla squadra. “La squadra che la Società sta allestendo risponderà sicuramente “presente” alle esigenze del TOP12. Con il Club e con Dean McKinnel, direttore sportivo, c’è stato pieno allineamento su nomi, strategie e dinamiche, stiamo puntato su giocatori eclettici che ci potranno consentire combinazioni tecniche differenti di formazioni e rotazioni settimanali”.