E’ stato emanato, dalla Giunta Esecutiva della Federvolley, il protocollo di ripresa degli allenamenti che avrà valore, da lunedì prossimo, per pallavolo, beach volley e sitting volley. Rispetto delle norme di distanziamento sociale e divieto di assembramenti.
Confidando nel senso di responsabilità di tesserati e addetti ai lavori, gli allenamenti si svolgeranno a porte chiuse, coordinati da una nuova figura, il Covid Manager, a cui è affidato il compito di coordinare e verificare le disposizioni del protocollo (dalla gestione degli spazi comuni, con il divieto di fare la doccia in palestra, alle modalità di ingresso e uscita dagli impianti etc. etc.).
Per quel che concerne l’uso dei dispositivi di protezione individuale, gli atleti dovranno indossare le mascherine anche durante gli allenamenti, mentre i membri dello staff dovranno munirsi di guanti monouso che gli atleti dovranno indossare prima e dopo gli allenamenti e durante le sedute nella sala pesi.
I palloni dovranno essere sanificati prima e dopo ogni allenamento e saranno vietati gli esercizi di gioco anche in forma ridotta.