L’ultimo anticipo del sabato di questa 27esima giornata vede il Bayern Monaco battere, agevolmente, il Francoforte con un perentorio 5 a 2.
La capolista della Bundesliga ha indirizzato il match in proprio favore già nella prima frazione di gioco, chiusa sul punteggio di 2 a 0. Vantaggio dei bavaresi con Goretzka che, sfritta a dovere un perfetto assist dalla sinistra di Muller e, al volo, batte il portiere avversario.
E’ lo scatenato Muller, al 41′, a raddoppiare con una zampata mancina da posizione ravvicinata.
Il Francoforte non ha il tempo di reagire che, ad inizio ripresa, il solito Lewandowski infila di testa Trapp per la terza volta.
Ma gli ospiti hanno un sussulto di orgoglio e, nel fazzoletto di tre minuti, accorciano le distanza con la doppietta di Hinteregger (entrambe le volte sugli sviluppi di corner dalla sinistra, con una difesa biancorossa imbambolata).
Il Bayern, comunque, ci mette poco per ristabilire le distanza con la rete di Davies, il quale approfitta di una disattenzione difensiva degli ospiti e sigla il poker per i suoi.
Hinteregger ricorderà a lungo questa giornata perché, nei pressi della mezz’ora, siglerà un’altra rete, stavolta nella sua porta, per il 5 a 2 in favore del Bayern. Il Francoforte colpirà anche un palo interno con una staffilata di Kostic al termina di una splendida azione personale.
Vince, quindi, il Bayern Monaco che sale a quota 61 in classifica e mantiene 4 lunghezze di vantaggio sul Borussia Dortmund.