Vittoria doveva essere e vittoria è stata. L’Inter non fallisce l’appuntamento con i tre punti contro la derelitta Spal e risale al secondo posto in classifica a sei lunghezze (sarebbero, comunque, sette in virtù degli scontri diretti) dalla capolista Juventus, quando mancano cinque turni alla conclusione.
La squadra di Conte ci prova sin dai primi minuti, ma deve attendere il 36′ per trovare il gol del vantaggio con un preciso diagonale di Candreva che, ben servito da Sanchez, non lascia scampo a Letica.
Nella ripresa l’Inter in cinque minuti, fra il 10 e il 15′, chiude la pratica e porta i tre punti a casa.
Prima Biraghi e poi il cileno Sanchez (quest’ultimo di testa al termine di un’azione travolgente) impallinano il portiere estense e portano i nerazzurri sullo 0-3.
Al 28′ dopo una bella azione di Young tocca a Gagliardini spingere il pallone in rete per siglare il poker degli ospiti.
Per la Spal l’ennesima sconfitta di una stagione da dimenticare. I biancazzurri dopo un periodo d’oro nella massima serie debbono già pensare alla ricostruzione, mentre l’ Inter si gode la piazza d’onore alla vigilia della delicata sfida dell’Olimpico con la Roma.