Termina la Premier League dopo 90 minuti molto intensi che hanno visto parecchi scontri diretti, soprattutto nella lotta per l’Europa.
ZONA CHAMPIONS. La spuntano Manchester United e Chelsea che andranno a fare compagnia a Liverpool e Manchester City nella prossima Champions.
La squadra allenata da Solskjaer ha vinto lo scontro con il Leicester grazie al rigore di Fernandes al 26′ della ripresa e a Lingard in pieno recupero, mentre i londinesi di Lampard hanno battuto il Wolves per 2 a 0 con i gol, entrambi nella ripresa, messi a segno da Mount e Giroud.
ZONA EUROPA LEAGUE. Sfumato il sogno Champions, il Leicester dovrà accontentarsi dell’Europa League insieme con il Tottenham che ci arriva grazie alla migliore differenza reti con il Wolves (che, a sua volta, per un posto in Europa dovrà sperare che il Chelsea batta l’Arsenal nella finale FA Cup). Solo un pari per i ragazzi di Mourinho in casa del Crystal Palace, ma è stato un punto sufficiente.
ZONA RETROCESSIONE. Si salva l’Aston Villa grazie al pari in casa del West Ham, insieme con il Norwich retrocedono il Watford, battuto dall’Arsenal, e il Bournemouth nonostante il successo con l’Everton.